Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Fontane Bianche tra le 10 spiagge più belle della Sicilia

Secondo Skysanner Fontane Bianche è una delle spiagge più belle della Sicilia

Skyscanner, il celebre motore di ricerca internazionale di voli, nel 2016 dichiarata che Fontane Bianche è una delle spiagge più belle della Sicilia. Skyscanner è noto anche per le classifiche che puntulmente redige sui posti più belli del mondo.

Posti da sogno che non hanno bisogno di presentazioni”, è così definisce le spiagge siciliane. E tra le 10 più belle scelte ci sono anche Fontane Bianche e Calamosche.

Sabbia chiara che si alterna a tratti di scogliera e vanta un mare cristallino da fare invidia a quello dei tropici. Oltre a godere delle bellezze naturali e rilassarvi sotto il cocente sole siciliano, qui avrete modo di esplorare l’area marina protetta Plemmirio, a due passi, e di praticare diversi sport acquatici. Poi, per ristorarvi, concedetevi un aperitivo al tramonto o una prelibata cenetta in uno dei tanti locali avendo cura di scegliere, in questa zona, magari un buon Nero d’Avola per andare sul sicuro”.

Parole d’elogio anche per Calamosche, un paradiso terrestre incastonato tra Vendicari e Noto. “Questa caletta paradisiaca chiamata Funni Musca dagli abitanti locali  è lambita da un meraviglioso mare dai colori vividi e intensi, che invitano al tuffo. Grazie alla tipica morfologia della costa, ricca di grotte, qui è possibile ammirare una variegata fauna marina. La spiaggia, di sabbia dorata, è molto larga, è lunga circa 200 metri e si trova proprio al centro di due promontori rocciosi che fanno sì che il mare sia sempre calmo e rilassante. Sarete solo voi e la natura, in tutto il suo splendore. Non vi resta che andare a vedere”.

News pubblicata su: SiracusaNews

Translate »
Chiama ora