Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Skyscanner: Siracusa tra le 20 città più belle d’Italia

Siracusa: “Un mix perfetto dello stile greco, romano e barocco”

Il noto motore di ricerca internazionale di voli lo scorso anno ha incluso Siracusa tra le 20 città più belle d’Italia.

La città d’Archimede, viene così descritta: “Un mix perfetto dello stile greco, romano e barocco è rappresentato dalla città di Siracusa, che racconta millenni di storia in ogni suo angolo. Qui è presente una delle zone archeologiche più importanti della Sicilia rappresentato dal Parco della Neapolis che conserva testimonianze dell’epoca greca e romana come il Teatro Greco, l’anfiteatro Romano e l’orecchio di Dionisio.”

Aggiunge inoltre: “Il centro storico della città è sull’isola di Ortigia. Qui la maestosa piazza Duomo vi lascerà senza fiato per la sua geometria semiellittica su un lato e rettilinea sull’altro. Ancor più sorprendente è il Duomo costruito sulla pianta di un tempio greco, con la facciata barocca e romana al suo interno. Invece, nella basilica di Santa Lucia troverete uno dei capolavori del Caravaggio, il Seppellimento di Santa Lucia. Siracusa è il frutto di un’integrazione perfetta di culture differenti”. 

Inoltre, Marzamemi secondo la stessa rivista è tra i 20 borghi italiani da non perdere. Street food, l’antica tonnara e il mare cristallino sono l’anima del borgo marinaro di Pachino, in provincia di Siracusa.

 

News pubblicata su: GiornaleDiSicilia

Translate »
Chiama ora