Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

La miglior pizza della Sicilia è siracusana

Alla XI edizione di Best in Sicily trionfa la pizza siracusana

Si chiama “Piano B” la miglior pizzeria siciliana. Il titolare Friedrich Schmuck è stato premiato il 19 febbraio sul palco del Teatro Massimo di Palermo. Riconoscimento ottenuto “per la qualità eccelsa delle materie prime e la ricerca costante di nuove formule e ricette, con particolare riferimento alla fermentazione spontanea“.

Evento promosso da Cronache di Gusto nell’ambito dell’undicesima edizione di “Best in Sicily”. Ad esso hanno partecipato il ministro Dario Franceschini, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e Oscar Farinetti di Eataly.

Friedrich Schmuck, trentanovenne alla guida del Piano B insieme alla mamma Fiora, che gli ha trasmesso l’amore per la buona tavola, e all’amico di una vita Carlo Aliffi, ha ricevuto una menzione speciale dal patron di Best in Sicily, Fabrizio Carrera.

Questo premio rappresenta un riconoscimento importante per la città di Siracusa, non solo in ambito turistico, ma è anche un incentivo per elevare l’offerta gastronomica di tutto il territorio. Territorio che dimostra ancora una volta di avere eccellenze non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale e internazionale.

Translate »
Chiama ora