Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Successo della “Casa delle farfalle”, lo dicono ANSA e TG5

Il piccolo paradiso naturale di Ortigia ha cominciato a incantare

“La casa delle farfalle” è una vera e propria novità il cui successo è arrivato anche all’attenzione dei media nazionali quali ANSA e TG5. È stata inaugurata sabato scorso ed è un giardino tropicale situato in piazza Duomo a Siracusa che fino a giugno ospiterà centinaia di farfalle.

In questo incantevole giardino le farfalle sono libere di volare mostrando la loro bellezza quasi magica e che sta lasciando a bocca aperta innumerevoli persone. La struttura riproduce le condizioni naturali di una foresta tropicale, che genera uno scenario suggestivo.

“Siracusa alla ribalta dei media nazionali per un evento che si dimostra essere di assoluto interesse, tanto più perché realizzato nel pieno centro storico della nostra città in quel salotto verde che è diventato il Giardino dell’Artemision, riqualificato dopo anni di abbandono” – dichiara il vicesindaco Francesco Italia.

Per chi ancora non ha avuto il piacere di visitare questo incantevole posto ricordiamo che La “Casa delle Farfalle” sarà aperta tutti i giorni fino al 18 giugno. Dal lunedì al martedì dalle ore 9.30 alle 18 e il sabato la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 18.30.

Le farfalle provengono da Asia, Africa e America e ci fanno il piacere di sfoggiare i più bei colori.

“C’è un posto magico a Siracusa dove centinaia di farfalle volano libere danzando nell’aria tra piccoli stagni e ponticelli” ha esortato ieri il Tg5.

Enzo Scarso ideatore e promotore della “Casa delle Farfalle” lo aveva detto: “È come entrare in un paradiso terrestre – dice –  si resta letteralmente affascinati perché una volta dentro ci si abbandona al fascino del volo delle farfalle tropicali, di varie dimensioni e colori”.

Il biglietto di ingresso è di 4,50 euro per adulto mentre il ridotto è di 3,50 euro per tutti i ragazzi fino a 12 anni. Ingresso gratuito per i disabili.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.lacasadellefarfalle.eu

Contatti telefonici 3357878895 / 3927691183

Translate »
Chiama ora