Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Skyscanner incorona la spiaggia di Vendicari come una delle più belle nel 2018

La spiaggia di Vendicari a Noto (SR) è una delle più belle d’Italia nel 2018

Come ogni anno Skyscanner, noto motore di ricerca viaggi, redige la propria classifica sulle spiagge più belle d’Italia per indirizzare i viaggiatori verso queste piccole oasi offerte dal nostro paese.

E quest’anno nella sua top list delle 15 più belle per le vacanze estive 2018 vi è anche Vendicari. Questa classifica è stata redatta tenendo conto diversi fattori: stato delle acque, pulizia, unicità del paesaggio circostante e suggerimenti dei turisti.

La spiaggia di Vendicari, tra Noto e Pachino, è uno dei litorali più affascinati della Riserva.  La caratteristica principale che la rende così ammaliante sono le acque verdi-azzurre dal fondale sabbioso poco profondo. Si raggiunge attraversando un sentiero di circa un chilometro. Subito di fronte vi è l’isolotto di Vendicari e, spostando lo sguardo verso nord troviamo i resti dell’antica tonnara, un’incantevole sito di archeologia industriale che domina l’intero litorale.

“Una passerella di legno vi indicherà la strada verso il paradiso, invitandovi a lunghe passeggiate sulla lunga spiaggia dorata, al cospetto dei resti di un’antica tonnara, di un isolotto e di una Torre Sveva baciata dal sole”.

“Stiamo parlando di una delle spiagge siciliane più belle in assoluto, quella di Vendicari. Dopo una giornata di mare, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra le bellezze isolane di Noto, la capitale del Barocco, e il delizioso borgo marinaro di Marzamemi da scoprire ”. Così Skyskanner definisce la spiaggia di Vendicari

La spiaggia di Vendicari si trova a 40 minuti di macchina da Siracusa e a 15 minuti dalla città Noto.

Per vedere la classifica completa e per ulteriori informazioni visita il sito: www.skyscanner.it/notizie/piu-belle-spiagge-italia-2018

Le immagini pubblicate in questo articolo sono di proprietà di: www.italyroute.com 

Translate »
Chiama ora