Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa e Cassibile, in arrivo la “Festa della fragola”

La prelibata fragola di Cassibile, “Regina del gusto”, sarà al centro di due suggestive e imperdibili feste, una a Cassibile e una a Siracusa

La piccola frazione di Siracusa, Cassibile, è famosa per le sue prelibate fragole che, in questo territorio vengono prodotte in abbondanza. La sacra della fragola si svolge ogni anno e più che una sagra è una festa che celebra la “Regina del gusto”. Evento imperdibile che si svolgerà in due tornate in due luoghi diversi.

La festa della fragola a Cassibile è in programma dal 20 al 22 aprile in Piazza Caduti del Conte Rosso.

La festa della fragola a Siracusa si terrà invece dal 28 aprile al 1°maggio all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo.

Per entrambe le occasioni si coniugherà lo squisito frutto rosso di Cassibile a tanto divertimento, sport, musica, spettacolo, folklore, artigianato e i sapori del territorio siracusano.

A Siracusa questo evento richiama ogni anno 80.000 spettatori. Saranno circa 80 gli stand espositivi, con artigiani, commercianti e produttori che promuovo i propri prodotti e la propria attività, provenienti da tutta la Sicilia. Il tutto coniugato al fascino delle corse al galoppo sulle piste di un Ippodromo del Mediterraneo che avrà tra le competizioni del 1° maggio anche il Premio Città di Siracusa, dal generoso montepremi di 24 mila e 200 euro.  Per chiudere in bellezza anzi, per chiudere di gusto questa festa, vi sarà la trionfale torta alla fragola, di ben 600 Kg preparata e offerta al pubblico nel pomeriggio del 1° maggio.

Insomma, occasioni da non perdere che offrono la possibilità di festeggiare con gusto in due meravigliose cornici siracusane.

Cassibile dista da Fontane Bianche solo 5 chilometri, mentre Siracusa soltanto 15.

Per ulteriori informazioni visitare i siti: https://www.vivasicilia.com/ e www.siciliainfesta.com

 

Translate »
Chiama ora