Nel concorso online organizzato dal famoso portale turistico Italia da Scoprire, la Sicilia si è aggiudicata il primo posto
Oltre 1 milione di italiani hanno espresso il loro giudizio e ben 149.882 hanno votato la Sicilia. Al secondo posto vi è la Liguria con 121.339 e al terzo la Puglia con 57.193 voti.
Il concorso anche detto “Trofeo delle Regioni” è iniziato il 5 febbraio tramite le pagine ufficiali Facebook e Instagram di Italia da Scoprire.
D’altronde chi ha avuto il piacere di visitare questa incantevole isola si è accorto del connubio perfetto tra mare da sogno, un passato ricco di storia, un sole sempre splendente e una cucina da leccarsi i baffi.
Guy de Maupassant disse: “La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo… Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un’estremità all’altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura”.
Questo riconoscimento è solo una conferma della bellezza della Sicilia, che ancora oggi attrae milioni di turisti e che è nella lista dei desideri di altrettanti.
È una delle perle del sud Italia, tutta da scoprire, conoscere e vivere.