Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa, iniziano le escursioni di primavera alla scoperta dei beni archeo-naturalistici meno conosciuti degli Iblei

Dal 15 aprile al 27 maggio si terranno le escursioni dedicate alla scoperta degli affascinanti paesaggi e beni archeo-naturalistici meno conosciuti degli Iblei

“Spring Emotions” è il nome del calendario organizzato dall’Associazione Aditus in rupe con Paolino Uccello. Collaborazione con il patrocino del Comune di Canicattini Bagni, del Museo Civico Tempo e del Sistema Rete Museale Iblei.

Le escursioni previse saranno le seguenti:

  • 15 aprile: Giarranauti
  • 22 aprile: San Pietro a Buscemi
  • 29 aprile: Pantalica (Necropoli nord e grotta del Crocifisso)
  • 6 maggio: Cava Ispica (lato Modica)
  • 20 maggio: Cava Carosello e le concerie rupestri
  • 27 maggio: Cugno Case Vecchie (itinerario medievale)

La partenza è prevista da Canicattini Bagni alle 8:45 in piazza Borsellino situata all’ingresso del paese. Da lì ci si sposterà insieme ai siti con i mezzi propri. Il rientro è previsto per l’ora di pranzo.

La conferma della propria partecipazione deve essere data telefonicamente almeno due giorni prima della data dell’escursione. I recapiti telefonici sono 338.1914975 e 320.8348325.

Si consiglia di munirsi di un abbigliamento adatto e di robuste scarpe da trekking, acqua, crema solare, torcia ed eventuale mantellina per pioggia. Alcune delle escursioni potrebbero non essere adatte ai bambini (informarsi telefonicamente per tempo, di volta in volta).

Il costo dell’escursione guidata è di 7 euro a persona.

Evento imperdibile, ideale per approfittare dell’arrivo della primavera e delle belle giornate.

Translate »
Chiama ora