Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa, in arrivo la rassegna Sicilian in jazz e International jazz day

La rassegna si svolgerà in tre giornate, dal 28 al 30 aprile, all’Antico mercato di Ortigia e al Teatro massimo comunale

Un appuntamento fisso che si ripete ogni anno ormai. Questo evento non ha il solo scopo di valorizzare la cultura jazzistica, ma offre anche un’esperienza formativa per i giovani delle scuole del territorio.

Attraverso musica, video, mostre pittoriche e fotografiche, si ripercorre l’esperienza internazionale dei grandi artisti di jazz, ponendo particolare attenzione alla tradizione jazzistica siciliana.

Questo evento aderisce alla giornata internazionale del Jazz promossa dal grande musicista Herbie Hancock, ambasciatore dell’Unesco. L’evento è stato progettato dall’Associazione rinascimento culturale archimedeo (Arca) col patrocinio del Comune. L’intento è quello di trasmettere i valori che da sempre contraddistinguono il Jazz, ovvero il dialogo e la tolleranza.

Per le prime due giornate sono previsti almeno 2 concerti con gruppi e band musicali. L’ultima giornata invece sarà dedicata alla centralità della figura femminile nel Jazz.  Vedrà il coinvolgimento di diverse artiste come con Anita Vitale, Daniela Spalletta, Lara Klain, Chiara Minaldi, Ilaria Capalbo, Rita Collura e Elisabetta Serio. Special Guest di eccezione NICKY NICOLAI.

Per ulteriori informazioni:

ARCA Siracusa
Via di Villa Ortisi 26/a – 96100 Siracusa
Recapiti telefonici: 335/1583687 – 334/6436419

News pubblicata su: www.siracusaturismo.net

Translate »
Chiama ora