Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Infiorata di Noto, in arrivo uno degli eventi più belli della Sicilia

L’infiorata di Noto si svolgerà nella cittadina barocca in provincia di Siracusa il 18-19-20 maggio

Noto è la città barocca per eccellenza e ogni anno accoglie la primavera diventando ancor più bella e colorata grazie alla famosa Infiorata.

L’infiorata di Noto si svolge regolarmente da quarant’anni, alla terza domenica di maggio, in Via Corrado Nicolaci. La strada diventa un vero e proprio tappeto di fiori che creano capolavori floreali in rispetto del tema dell’anno. Quest’anno la Cina è al centro di questa edizione con i suoi colori, la sua cultura e le sue tradizioni.

La Cina è un paese di cultura e civiltà, coi colori e coi simboli che assumono diversi significati. Vogliamo regalare ai nostri visitatori una conoscenza diretta di un Paese che riteniamo sia meraviglioso – ha dichiarato il sindaco della città Corrado Bonfanti.

Le tradizionali decorazioni floreali rendono l’ambiente davvero suggestivo creando un effetto scenografico quasi magico.

Gli artisti infioratori impiegano una notte intera per tappezzare di fiori via Nicolaci e il risultato è davvero maestoso. La manifestazione dura tre giorni ed ospita spettacoli, mostre e degustazioni.

Questo evento è considerato tra le più belle manifestazioni della Sicilia e per questo raduna numerosi turisti e cittadini.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.infioratadinoto.it/

 

Translate »
Chiama ora