Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Royal Wedding, le mandorle di Avola nei confetti del matrimonio dell’anno

I due sposi hanno scelto di deliziare gli oltre 600 invitati al matrimonio con i celebri confetti di Sulmona realizzati con l’originale mandorla di Avola

Ieri 19 maggio si è celebrato il matrimonio dell’anno, ovvero quello del principe Harry e di Meghan. Il Royal Wedding è stato un vero e proprio successo, in cui era presente anche la Sicilia e in particolare Avola, in provincia di Siracusa.

Infatti, i confetti scelti da Harry e Meghan sono stati realizzati con la pregiatissima mandorla di Avola. A darne la notizia è il fornitore ufficiale, una famosa ditta abruzzese che utilizza esclusivamente i tre “cultivar” della mandorla di Avola e che in passato ha già collaborato con i Windsor.

 “è una tradizione per l’azienda che la lega alla Corona inglese ormai da tempo. Un Made in Italy eccellente che continua a far parlare di sé per come viene prodotto (niente farina, niente amido ma solo zucchero e mandorle di Avola, le migliori) “. – ha spiegato l’azienda.

Non a caso anche i confetti scelti da Carlo e Diana e da Kate e William, erano stati realizzati con le mandorle di Avola. Harry e Meghan hanno scelto un confetto classico, rigorosamente bianco (prodotto esclusivamente con zucchero e mandorle intere).

Ancora una volta il Made in Sicily dimostra l’eccellenza dei suoi prodotti, scelti infatti per il matrimonio dell’anno.

Translate »
Chiama ora