Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Alberto Angela a Noto per le riprese del suo documentario

Il 15 gennaio Alberto Angela è arrivato a Noto per le riprese della trasmissione “Meraviglie: la Penisola dei Tesori”, programma televisivo documentaristico ideato e condotto proprio dallo stesso Alberto Angela.  

La sua prima giornata è stata dedicata a un sopraluogo della cittadina barocca in cui è stato accolto a Palazzo Ducezio dal sindaco Corrado Bonfanti. Alberto ha distribuito sorrisi e strette di mano ai vari curiosi che lo hanno seguito in questa sua tappa.

Le riprese sono cominciate lunedì 14 gennaio tra le varie bellezze della Val di Noto, Patrimonio Mondiale dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO nel 2002.
Martedì 15, invece, sono state fatte delle riprese aeree con l’utilizzo dei droni nelle zone di Noto Antica e sopra la Cattedrale di San Nicolò. Infine, mercoledì 16 sono state svolte dentro la Chiesa di Santa Chiara.

Noto è un prezioso gioiello barocco apprezzato e amato in tutto il modo, dunque l’attenzione riposta in questa meravigliosa cittadina non stupisce. La città è ricca di storia in ogni suo angolo e non si smette mai di imparare cose nuove su di essa. Quando andrà in onda la puntata ancora non ci è dato saperlo, ma siamo sicuri che con una scenografia del genere non potrà che essere un successo.

Translate »
Chiama ora