Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Donne e guerra, questi i temi in scena al Teatro Greco di Siracusa

La stagione 2019 del 55° Ciclo di Rappresentazioni Classiche di Siracusa è ricca di incontri coinvolgenti

Da mercoledì 19 giugno al Teatro Greco di Siracusa si terranno tre momenti di confronto e riflessione dal tema “Donne e guerra”.

“La 55ma stagione vuole rappresentare un rilancio del progetto che fa di Siracusa una Città-Teatro come poche al mondo, con l’obiettivo di farne un riferimento internazionale del Teatro antico al tempo del Presente. La stagione 2019 offre un palinsesto articolato in spettacoli, eventi speciali, musica, danza, esposizioni, contribuendo a fare di Siracusa una cittadella delle arti, dei saperi, della conoscenza, dove incontrarsi, dialogare, condividere emozioni e riflessioni” – queste le parole del sovrintendente Antonio Calbi.

L’antico Teatro Greco di Siracusa

Il 19 giugno vi sarà “Alcesti, Euridice e l’idea del tempo” in cui si rivivrà il mito e i drammi greci.

Il 25 giugno sarà la volta del “Il colpo di stato di Lisistrata”. Infine, il 29 giugn o si chiuderà con “Donne e guerra in Aristofane” in cui si coglierà la presenza della questione femminile a partire dalla Commedia antica.

Dunque, anche questa stagione di rappresentazioni classiche prevede di far assaporare agli spettatori scenari entusiasmanti e coinvolgenti.

Per ulteriori informazioni vedi qui

Translate »
Chiama ora