Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Fontane Bianche, i caraibi di Siracusa

È una delle spiagge più belle della Sicilia Orientale, un angolo caraibico siciliano

A Siracusa, lungo la costa Orientale della Sicilia, c’è un angolo di paradiso che fa impazzire residenti e turisti. È una spiaggia caratterizzata da acqua cristallina e sabbia bianche finissima che non ha nulla da invidiare alle spiagge caraibiche. La spiaggia di Fontane Bianche si conferma quindi un vero e proprio angolo di paradiso siciliano.

Fontane Bianche si affaccia sul mar Ionio e si trova tra Siracusa ed Avola. La spiaggia ha un litorale lunghissimo di sabbia immacolata, posto all’interno di un golfo naturale. Inoltre, non molto lontana si trova la Riserva di Cavagrande del Cassibile, un’altra perla siciliana imperdibile.

Questo angolo di paradiso non a caso è conosciuto come i “Caraibi di Siracusa”. Il nome lo si deve alle numerose sorgenti d’acqua dolce che sgorgano dai fondali.  La spiaggia offre sia stabilimenti balneari e sia lunghi tratti di spiaggia libera.

Poco lontano dalla costa potrete praticare sport acquatici e andare alla scoperta delle meraviglie che il mare conserva.

Fontane Bianche è l’ideale per chi va al mare con i bambini poichè le acque sono basse e le temperature dell’acqua sempre calde. Inoltre, è situata in una zona strategica che permette di raggiungere altri luoghi incantati come la riserva di Vendicari, Portopalo di Capo Passero, Pozzallo, Ragusa, Noto e Marzamemi. 

Dunque, come dice un detto siciliano:

“Cu’ voli puisia venga ‘n Sicilia” (chi vuole poesia venga in Sicilia)

Soprattutto venite a Fontane Bianche e non ve ne pentirete.

Translate »