Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa, visite notturne alle catacombe

Evento “Strepitus silentii le notti delle catacombe”

Dal 16 al 18 agosto a Siracusa è possibile effettuare visite notturne teatralizzate alla Catacomba di San Giovanni. La prima visita si può effettuare alle ore 21 mentre la seconda dalle ore 22,30.

Questa iniziativa culturale nata con lo scopo di far vivere il sito della Catacomba di San Giovanni in un momento insolito alla routine della vita ordinaria, quello notturno.

La storia delle Catacombe di San Giovanni viene raccontata e teatralizzata in maniera sopraffina. Questa combinazione permettere di far immergere completamente lo spettatore nell’energia e nella forza del luogo, così ricco di vissuto.

Questa esperienza unica apre una via privilegiata alla comprensione dell’arte, della spiritualità, della cultura e della percezione della vita e della morte in un momento storico importante: il passaggio dalla civiltà classica a quella cristiana.

Lo Strepitus Silentii è un’iniziativa ideata da Kairós, che cerca di aiutare a comprendere quanto sia storicamente significativa e ricca la realtà di Siracusa.

Un “viaggio” notturno unico quello nella catacomba di San Giovanni, che consente di vivere un momento di intensa spiritualità.

Si consiglia di effettuare la prenotazione visto che i posti sono limitati.

Info e prenotazioni: Tel.: 0931 64694 – Mail: info@kairos-web.com

Translate »