La classifica vede in testa le Maldive, seguite poi dalle Isole greche e dalla Sicilia
Il verdetto arriva dalla rivista internazionale “Condé Nast”, che cura pubblicazioni in tutto il mondo e fornisce consigli e indicazioni per i viaggi. La classifica è stata stilata sulla base di un questionario in cui i lettori hanno valutato le isole sulla base dello scenario, delle spiagge, della convenienza, del cibo, dei posti in cui soggiornare e della popolazione locale.
Ecco di seguito la classifica completa:
- Maldive
- Isole greche
- Sicilia
- St. Barths
- Baleari
- Seychelles
- Capri
- Barbados
- Mauritius
- Malta
La Sicilia conquista quindi il terzo posto nella Top Ten che include alcuni dei paradisi naturali più rinomati. Non stupisce che l’isola abbia ottenuto questo ennesimo riconoscimento, dimostrazione del fatto che non teme confronti e che è in grado di competere nel panorama internazionale. Infatti, grazie al suo speciale mix di arte, storia, cultura, enogastronomia e natura, favorisce una vacanza invidiabile in qualsiasi stagione. In autunno e inverno offre un clima mite e paesaggi dai colori mozzafiato, mentre in primavera vede il trionfo della natura. In estate poi è un tripudio di acque cristalline e spiagge da esplorare.
La Sicilia, quindi, ottiene nuovamente un altro riconoscimento aggiudicandosi nel terzo millennio una delle isole più belle del pianeta.