Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Riparte il Teatro Greco di Siracusa

È iniziata una stagione imperdibile

Riparte il Teatro Greco di Siracusa attraverso la speciale rassegna “Per voci sole”, organizzata dalla Fondazione Inda in programma dal 10 luglio al 30 agosto.

La Fondazione a malincuore ha dovuto posticipare di un anno la stagione delle rappresentazioni classiche, creando una nuova iniziativa post Covid con delle misure del tutto inedite.

Il pubblico non sarà più di 480 spettatori e potrà vivere l’emozione di essere sul palcoscenico, mentre gli artisti coinvolti negli spettacoli si esibiranno sul proscenio e sulla cavea. I biglietti si possono acquistare da ieri sul sito dell’Inda.

In scena alcuni degli artisti più talentuosi del panorama contemporaneo italiano come Tosca, Piovani, Savino, Popolizio, Ragonese e molti altri. Tutti gli artisti affronteranno temi della tradizione classica, con testi scritti dai grandi maestri del Novecento come Yourcenar, Ritsos e Tarantino.

Ieri 10 luglio si è svolta l’inaugurazione con il grande maestro Nicola Piovani, premio Oscar e vincitore del David di Donatello. Piovani ha diretto la prima mondiale della riscrittura di “L’Isola della Luce”. Lo spettacolo andrà in scena anche questa sera e vedrà la partecipazione di Tosca e Massimo Popolizio.

Venerdì 17 luglio invece imperdibile appuntamento con l’attrice Lunetta Savino con “Da Medea a Medea” di Euripide. Le musiche saranno eseguite dal vivo dalla pianista e compositrice Rita Marcotulli.

Sabato 1° agosto invece andrà in scena Luigi Lo Cascio che interpreterà Aiace di Ritsos.

Ma il programma non finisce qui. Ci sono tantissime altre rappresentazioni meritevoli e imperdibili. Puoi trovarle qui.

Translate »