Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa, per gli amanti del brivido arriva lo skydive

Lanciarsi con il paracadute per ammirare le bellezze d’Italia

Dal 3 al 16 agosto a Siracusa, precisamente all’Avio club, è possibile effettuare dei lanci con il paracadute in tandem.

Lo skydive o paracadutismo, consistente nel lanciarsi da un aereo o da un elicottero utilizzando un paracadute. Esso permette infatti di rallentare la caduta consentendo così un atterraggio sicuro.

Per gli amanti del brivido e non, questa attività consente di provare l’ebbrezza di un lancio da 4200 metri. Un’adrenalina di circa 50 secondi data dalla caduta libera pilotando un paracadute biposto. Basta davvero poco per vivere questa esperienza: 10 minuti di corso e un istruttore specializzato.

Questo lancio in paracadute non solo rappresenta un picco di adrenalina, ma consente di ammirare un panorama mozzafiato che comprende Ortigia, Siracusa, Fontane Bianche e anche l’Etna.

Possono partecipare tutti, compresi i minorenni (con il consenso dei genitori). Viene garantita la piena sicurezza grazie all’utilizzo di strumenti saldamenti agganciati all’imbragatura e alla professionalità degli istruttori. Per chi volesse, è possibile filmare l’epica esperienza così da avere un ricordo materiale di cui vantarsi con amici e parenti. Sono previsti diversi pacchetti e offerte.

Per saperne di più visita il sito: www.skydivesicilia.it

Translate »