Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa protagonista su Rai2 del programma “Bellissima Italia”

Occhi puntati sulla città di Siracusa

Qualche giorno fa, il 7 agosto, Siracusa è stata protagonista su Rai2 della “Bellissima Italia”. Il programma tv è condotto da Fabrizio Rocca con la partecipazione di Maria Teresa Giarratano e Karina Marino.  

La città di Siracusa è un luogo suggestivo e affascinante che Cicerone la definì “la più bella città della Magna Grecia”. È ricca di storia e per questo è Patrimonio dell’Unesco dal 2005. Capitale culturale porta con sé i segni di periodo decisivi come quello dell’età greca sino al rinascimento e al barocco.

Il programma Rai ha cercato infatti di far emergere le bellezze storiche, naturalistiche e culturali della città partendo dalla Cattedrale del Duomo, per passare poi ad Ortigia e l’Ipogeo, e finire con il Castello Maniace. Immancabile la tappa alla Pillirina e in Area marina protetta del Plemmirio.

Nella puntata è stato utilizzato un drone che ha permesso di dar risalto alle bellezze della città con riprese inedite dall’alto. Ai microfoni anche personaggi locali che si sono prestati a promuovere ed esaltare la cultura e le attività siracusane.

Translate »