Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa, partirà domani “Il treno del barocco”

Viaggio unico in carrozze degli anni ‘30

Anche quest’anno partiranno “I treni storici del gusto”, imperdibili viaggi in carrozze degli anni ’30 che percorrono i paesaggi più suggestivi della costa siciliana. Domenica 20 settembre partirà da Siracusa “il treno del Barocco” che attraverserà Ispica e Ragusa.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione FS Italiane, la Regione Sicilia e slow Food.  

Un’esperienza di viaggio su rotaia unica, volta a far scoprire i paesaggi che rappresentano le meraviglie dell’Isola. La millenaria Trinacria si rivela in tutta la sua bellezza mentre il treno, con il fascino del suo lento scorrere lungo binari senza tempo, si perde nelle mille pieghe di un paesaggio inconfondibile nel mondo.

La storia, la cultura, la natura e l’enogastronomia costruiscono dei pilastri siciliani che vanno assaporati metro dopo metro. Sagre, riti e usanze antichissime sono espressioni della cultura di questa meravigliosa terra e dei suoi abitanti. Già a bordo del treno, infatti, il viaggiatore può conoscere alcuni dei prodotti tipici della Sicilia, tutelati da quasi 50 presidi Slow Food.

Un viaggio alla scoperta quindi dell’identità della Trinacria e dei suoi racconti legati a tradizioni storiche profondissime. Da non perdere!

Tariffe

  • Adulti: € 20
  • Ragazzi: € 10 (4-12 anni)
  • Bambini: gratuito (0-4 anni)

Clicca qui per saperne di più.

Translate »