Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Torna la “Barocco – Line” gli straordinari treni che collegano Siracusa alle province di Ragusa

Una imperdibile occasione per visitare comodamente le città barocche della Sicilia

Dopo il successo della scorsa estate, torna l’iniziativa” Barocco – Line” in collaborazione con Trenitalia. Nei giorni festivi dal 13 giugno al 10 ottobre saranno disponibili 17 collegamenti dedicati, che collegano Siracusa alle province di Ragusa attraversando le principali mete turistiche e barocche.

Tra le diverse tappe abbiamo Siracusa, Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa e Donnafugata. Cresce quindi il numero di collegamenti permettendo il raggiungimento di diversi luoghi storici e preziosi.  

Il servizio è garantito dalla mattina alla sera, con partenze ogni due ore circa. Sarà possibile andare comodamente in giornata a scoprire Siracusa o Noto, magari facendo una tappa a Scicli o Modica. I turisti e non avranno quindi diverse occasioni che gli permetteranno di scoprire l’incanto delle Sicilia.

Per l’isola siciliana questa ferrovia è motivo di orgoglio ingegneristico e paesaggistico, un viaggio che di per sé è già un’esperienza perché attraversa ponti, cave, gallerie elicoidali e panorami mozzafiato.  

Sul sito di Trenitalia www.trenitalia.com sono già disponibili orari e le fermate della Barocco Line semplicemente cercando i collegamenti tra Siracusa, Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa e Donnafugata nell’apposito motore di ricerca.

Call Now ButtonChiama ora
Translate »