Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Siracusa, la città di eterna bellezza

Una delle città più belle della costa orientale della Sicilia

Siracusa è una città antichissima, fondata intorno al 700 a.C. dai Corinzi. Nel tempo divenne una delle città più grandi e ricche della Magna Grecia, quasi quanto Atene. Grazie alla sua intramontabile storia e alle tracce che questa ha lasciato durante ogni epoca, Siracusa è uno dei posti più apprezzati della Sicilia orientale.

Le chiese barocche, il teatro greco e i vari palazzi bizantini la rendono unica e con una bellezza eterna. La sua storia millenaria consente ad ogni turista di avere ogni giorno qualcosa di incredibile da visitare.

Una delle principali attrazioni della città è sicuramente il Teatro Greco, costruito nel V secolo a.C. In questo luogo oltre a osservare la sua possente storia, si può assistere a rappresentazioni teatrali che ricordano quelle del tempo dell’antica Grecia. Un’esperienza davvero emozionante e imperdibile.

Un’altra attrazione da non perdere è il centro storico di Siracusa, ovvero Ortigia. In essa si racchiude la storia delle varie dominazioni della città. È collegata alla terra ferma dal Ponte Umbertino che consente di raggiungere un gioiello prezioso del barocco: Ortigia.

Subito dopo il Ponte Umbertino si trova il Tempio di Apollo, costruito nel VI secolo a.C. e rappresenta il più antico tempio dorico di tutta la Sicilia.

Queste sono solo poche delle attrazioni che si possono visitare a Siracusa, la lista è davvero lunghissima. Altro pregio della città è la grande offerta di spiagge da sogno e incontaminate che completano il pacchetto dal risultato irrinunciabile.

Vieni anche tu a visitare Siracusa, ti promettiamo che non te ne pentirai!

Call Now ButtonChiama ora
Translate »