Villa Matari B&B – Fontane Bianche – Siracusa, Sicilia

News

Fontane Bianche, il suggestivo borgo a due passi da Siracusa

Ecco perchè Fontane Bianche potrebbe essere il luogo perfetto per le tue vacanze

Fontane Bianche si trova a 15 km da Siracusa e rappresenta uno dei luoghi più scelti dai turisti della Sicilia Orientale, perché è caratterizzata da un mare cristallino unico. È proprio il riconoscimento ottenuto dalle belle spiagge che fa sì che questa zona costituisce una forte attrattiva turistica e un punto di riferimento per lo svago estivo. Infatti, questa località offre una di movida notturna molto apprezzata dai giovani siciliani e turisti.

La spiaggia di Fontane Bianche è formata da un grande arenile lungo circa tre chilometri in cui si incontra una sabbia bianca finissima e un mare blu cobalto. Questa incantevole spiaggia è definita da molti un angolo di paradiso conosciuto anche come i “Caraibi di Siracusa”. Questa spiaggia è apprezzata molto dalle famiglie perché grazie alle acque basse e alle temperature calde, i bambini possono giocare e divertirsi in tranquillità.

Fontane Bianche, quindi, costituisce un luogo rilassante dove poter trascorrere dei giorni rilassanti senza lo stress della macchina e del traffico cittadino. La località gode però di una ottima posizione che permette di raggiungere a pochi chilometri i centri storici di Siracusa, Noto, Avola, Marzamemi e, poco più distante, Taormina. Non a caso molti viaggiatori decidono di sostare qui per godere e spostarsi in comodità per visitare tutta la costa della Sicilia Orientale.

Fontane Bianche è sicuramente un luogo dove trascorrere le proprie vacanze estive. Se non si ha la possibilità di raggiungerla nel periodo che va tra Giugno e Agosto, vi garantiamo che settembre e ottobre sono due mesi magici. In questi due particolari mesi si può godere ancora più in tranquillità del periodo di riposo dalla routine quotidiana.

Call Now ButtonChiama ora
Translate »